Ecco alcuni consigli per eliminare in autonomia i graffi più superficiali sulla carrozzeria della tua automobile.
Trovarsi per colpa di terzi o procurarsi in autonomia un graffio sulla carrozzeria della propria automobile non è mai un fatto piacevole. Non importa se l’auto sia più o meno nuova il graffio è sempre fastidioso, perché ognuno di noi vorrebbe sempre avere l’auto in perfette condizioni.
Peccato che prima o poi possa capitare a tutti: un parcheggio calcolato male, un sassolino sollevato dall’auto davanti o, addirittura, un atto vandalico. Ma niente paura, in alcuni casi è possibile togliere i graffi dall’auto in poche mosse e in totale autonomia.
Ecco dunque come risolvere i danni della carrozzeria.
Innanzitutto, la prima cosa da fare è quella di lavare l’automobile e pulire attentamente tutta la superficie della vettura, in modo da rendere visibile i vari graffi.
Una volta individuati tutti i vari graffi occorre riuscire a delinearne l’entità e la profondità, per capire se è possibile procedere da soli. Se il graffio individuato è superficiale è possibile intervenire autonomamente con della pasta abrasiva da auto.
La pasta abrasiva da auto è un prodotto per la carrozzeria che permette di ritoccare i piccoli graffi. Come funziona? Sostanzialmente, attraverso la sua azione abrasiva sospinge i pigmenti dalla vernice dai margini del graffio al graffio. La pulizia è fondamentale per non variare l’azione della pasta abrasiva.
Se il graffio risulta essere troppo profondo per essere risolto con la pasta abrasiva, un’ulteriore soluzione potrebbe essere quella di coprire il graffio una mano di vernice con un pennello molto fino. Anche in questo caso è importante tenere l’auto ben pulita finché la vernice non asciuga.
Per evitare questa fastidiosa situazione è possibile acquistare dei prodotti per prevenire i graffi con funzione protettiva. Con questi prodotti sarà possibile applicare uno strato di cera sulla propria vettura che, oltre ad aumentarne la lucentezza, agirà come “scudo” protettivo per eventuali piccoli graffi.
Questo articolo ti è piaciuto e vuoi saperne di più? Visita il nostro sito www.gowarranty.com e contattaci!
Non dimenticare di continuare a seguire la pagina Facebook di Go Warranty – ci sono tante foto ed info utili sul mondo delle auto e dei motori! Ti aspettiamo!